Con Sunerg per l’innovazione e la riduzione dei consumi energetici

Con la Transizione 5.0 vengono riconosciuti crediti di imposta alle imprese italiane che nel corso del 2024 e 2025 effettueranno interventi di ristrutturazione e innovazione dai quali ci saranno riduzioni di consumi energetici prodotti da fonti rinnovabili.
Per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici, l’incentivo è limitato ai soli impianti basati su pannelli prodotti negli Stati membri dell’Unione europea con efficienza pari ad almeno il 21,5%.
È prevista una maggiorazione rispettivamente del 120% e 140% della base di calcolo per gli impianti che includono i pannelli a maggiore efficienza cioè
120% per i moduli fotovoltaici con celle, prodotti negli Stati membri dell’Unione europea con un’efficienza a livello di cella almeno pari al 23,5 per cento;
140% per i moduli prodotti negli Stati membri dell’Unione europea composti da celle bifacciali ad eterogiunzione di silicio o tandem prodotte nell’Unione europea con un’efficienza di cella almeno pari al 24,0 per cento.

La legge di conversione è in attesa in Gazzetta Ufficiale tra fine aprile e inizio maggio.


Sunerg intraprende il viaggio nelle energie rinnovabili a partire dal 1978, guadagnando il primato tra i produttori italiani di moduli fotovoltaici, oltre che una solidità e una stabilità non facile da trovare altrove.

Come produttore di moduli fotovoltaici dal 2002, Sunerg offre una gamma di moduli ad alta efficienza MADE IN EUROPE sia bifacciale che monofacciale: la serie X-HALF CUT TOP CON con efficienza massima 22.45% !